Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, le opposizioni contro gli aumenti imposti dall’aAto2

Comune di TrecastelliNon era difficile prevedere che Conigli e la sua maggioranza “minoritaria” non avessero il coraggio di mettersi contro le scelte di quelli che governano l’aAto2 e Multiservizi, una serie di “pensionati delle istituzioni” (l’ex consigliere regionale Avenali, l’ex onorevole Abbondanzieri, l’ex sindaco Mariani), che hanno trovato confortevole alloggio nei consigli di amministrazione delle partecipate pubbliche dove possono continuare a dare prova delle loro capacità.



Conigli e il suo gruppo hanno respinto il nostro ordine del giorno contro l’aumento dei depositi cauzionali che la società ha deciso di imporre agli utenti. La sorpresa c’è comunque stata, cioè la decisione del sindaco di “auto commissariarsi” e di farsi sostituire nel dibattito in consiglio dal direttore dell’aAto2, il quale tra qualche imprecisione e qualche omissione (ad esempio sui costi del doppio consiglio di amministrazione dei due organismi) ha giustificato quegli aumenti e quelle scelte.

Aumenti che implicitamente ammettono la trasformazione delle finalità delle società pubbliche: da società che dovrebbero garantire la qualità del servizio e il diritto dei cittadini a fruirne a società puramente dedite ai profitti. Così la giunta di Trecastelli, oltre a non partecipare alle riunioni dell’assemblea consortile dell’ aAto2, respingendo l’ordine del giorno contro gli aumenti ha scelto di nascondersi dietro “questioni tecniche” e ha deciso di non contrastare scelte che penalizzano i cittadini .

Continueremo, ne sia certo il sindaco, a lavorare su questa vicenda e sui suoi connessi, sulle società nuove che si sono realizzate, sulle alleanze con società private, sulle finalità di businnes che animano le strategie. Ricordiamoci che i soldi sono pubblici e gli “azionisti” sono i cittadini che meritano di essere lì rappresentati da persone più coraggiose, più informate, più libere della giunta di Trecastelli.

dalle opposizioni di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 24 ottobre, 2014 
alle ore 10:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!