Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Dal Cilento a Corinaldo per studiare il Comune e le sue politiche

Gemelaggio Corinaldo-CilentoContinua il rapporto Corinaldo-Cilento, l’Amministrazione comunale di Corinaldo è pronta ad ospitare per quattro giorni i rappresentati dei comuni campani che partecipano al progetto.



Un ulteriore passo avanti nel progetto “Took cm, Transfer of Organized Knowledge Marche–Cilento Countryside” il quale prevede, sotto l’egida di Unione Europea, Ministero di Sviluppo Economico, Ministero per la Coesione Territoriale e il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, l’Università Politecnica delle Marche, un vero e proprio gemellaggio tra l’Amministrazione di Corinaldo (Amministrazione offerente) e sei Amministrazioni riceventi, tutte appartenenti al Cilento, territorio situato in provincia di Salerno, nella Campania meridionale.

Si tratta dei comuni di Tortorella, (Comune capofila), Camerota, Casaleto Spartano, Morigerati, Piaggine, Rofrano. Dopo la trasferta dell’amministrazione comunale di Corinaldo nel Cilento, ora sono i rappresentati campani a far visita a Corinaldo. Una iniziativa che prevede quattro giorni (da martedì 28 a venerdì 31 ottobre) in cui alcuni esponenti dei citati Comuni campani raggiungeranno Corinaldo, per rendersi personalmente conto di come si snodi un mini periodo lavorativo da parte dei nostri amministratori.

Ricco il programma del tour organizzato: incontro con la Giunta, visita allo Iat, illustrazione delle strutture operative e uffici intramura, visita alla Filiera agroalimentare e certificazioni, monitoraggio e visita del paesaggio rurale. E ancora: turismo religioso, illustrazione delle strutture extramura e, anche, una serata d’eccezione aperta al pubblico, in programma giovedì 30 al “Goldoni” dove i Namarà (gruppo musicale del Cilento, con Marco Bruno al timone) incontreranno la Macina (di Jesi e diretta da Gastone Pietrucci) per uno scambio anche a livello prettamente musicale e culturale.

Non mancherà nemmeno una visita a Senigallia, dove gli ospiti dei Comuni del Cilento incontreranno anche il sindaco Mangialardi e approfondiranno la relazione Corinaldo–Costa. Il programma prevede altre attività, che si concluderanno con la partecipazione all’ultima giornata della festa di Halloween.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Domenica 26 ottobre, 2014 
alle ore 16:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!