Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Marche e Cilento uniti anche nella Musica

 Al Goldoni lo spettacolo dei Namarà e La Macina

In occasione del progetto di gemellaggio denominato “Took cm, Transfer of Organized Knowledge Marche–Cilento Countryside”, che vede come soggetti protagonisti il Comune di Corinaldo e ben sei Comuni del Cilento (Corinaldo in qualità di Amministrazione offerente, i sei Comuni del Cilento – Tortorella (Comune capofila), Camerota, Casaleto Spartani, Morigerati, Piaggine e Rofrano – come Amministrazioni riceventi), alcuni esponenti dei citati Comuni cilentani raggiungeranno Corinaldo martedì 28 ottobre per una sosta di pochi giorni.




Per l’occasione, le numerose iniziative previste dal programma consentiranno ai politici del Cilento di osservare e, dunque, di rendersi conto personalmente, del modus operandi dei nostri amministratori (il programma, tra le altre cose, prevede un incontro con la Giunta, una visita allo Iat e ad altre strutture caratteristiche della zona, colloqui sul turismo religioso e altre importanti tematiche, oltre che una visita a Senigallia e un incontro con il suo sindaco Maurizio Mangialardi).


Tra i tanti appuntamenti
ce n’è uno destinato ad unire le sfere musico–culturali radicate nel cuore più profondo sia del Cilento sia delle Marche. Giovedì 30 il teatro “Goldoni” ospiterà una performance il cui risultato sarà un’amalgama di due differenti correnti musicali.

Protagonisti due gruppi la cui formazione e la cui storia sono differenti: i Namarà (di cui Marco Bruno è il direttore artistico: si tratta di un gruppo new pop, nato nel 2007 e che unisce la tradizione del canto popolare cilentana a sonorità moderne) e La Macina, originatosi invece addirittura nel 1968 a Monsano, vicino Jesi, su iniziativa di Gastone Pietrucci, che tutt’ora dirige il gruppo di canto popolare, da anni sulle scene e con alle spalle decine di produzioni. In definitiva, un appuntamento diverso dal solito, sicuramente da non perdere.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 29 ottobre, 2014 
alle ore 19:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!