Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

TASI: a Castelleone non riguarda le attività produttive e commerciali

Castelleone di SuasaL’evidente errore del consigliere Guerra nella dichiarazione di voto al primo punto all’O.d.G.: “Esame ed approvazione verbali precedenti sedute“, durante l’ultimo Consiglio Comunale, relativa alla delibera n. 35 del 06/09/2014, ci dà lo spunto di riparlare di TASI, quella perfida Tassa sulla prima casa.



Il consigliere di minoranza ha affermato che “Questa tassa graverà pesantemente sulle già difficili condizioni economiche delle famiglie, delle attività produttive e commerciali…” non avendo ancora compreso che il Comune di Castelleone di Suasa ha scelto di applicare la TASI solo sulla prima casa e non certo sulle attività produttive e commerciali che rimangono esentate da TASI.

Per la precisione vogliamo ricordare che la Tassa sull’abitazione principale (ICI) fu eliminata nel 2008, fu ripristinata nel 2011 e riconfermata dai successivi governi, con applicazione a partire dal 2014. L’attuale governo, poi, ha previsto su quella tassa, una consistente copertura per gli 80,00 euro concessi ai possessori di redditi inferiori a 26.000,00 euro.

Pertanto, vogliamo rassicurare il consigliere Guerra che questa Amministrazione ha solo rispettato gli indirizzi e le leggi di governo che prevedono l’istituzione della TASI in funzione dei tagli apportati ai Comuni; il nostro paese ha visto una diminuzione di trasferimenti statali di circa 121.000,00 euro ed eviti di diffondere notizie infondate che si ripercuotono immancabilmente sulla sensibilità dei cittadini già pesantemente preoccupati dalla vita quotidiana.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 13 novembre, 2014 
alle ore 11:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!