Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, in arrivo un altro weekend ricco di appuntamenti

weekend natalizio a CorinaldoL’ultimo weekend prima di Natale, a Corinaldo, propone un’autentica fucina di appuntamenti. Sia per gli adulti sia per i bambini. Eccoli di seguito.



Sabato 20, a partire dalle ore 16.30, la Biblioteca comunale ospiterà “Laboratorio e Letture Natalizie”, iniziativa che, come le altre, rientra nel contenitore di eventi “Corinaldo Natale 2014. Riaccendiamo la luce”. Monia Di Cosimo, responsabile della Biblioteca, racconterà ai bambini che interverranno favole di stampo prettamente natalizio. Per prenotarsi occorre telefonare allo 071 7976356071 7976356.

Sempre sabato 20, ma con inizio fissato alle ore 21.15, il teatro comunale “C. Goldoni” accoglierà lo “Spettacolo teatrale Ugu Re”. Una rappresentazione a cura degli studenti del liceo “E. Medi” di Senigallia. La regia è affidata d Alessio Messersì, il ricavato verrà devoluto in favore del progetto “Aula Magna Liceo Medi”.
Domenica 21 si presenta con calendario ricco di appuntamenti. Dalle 15 alle 20, il centro storico sarà acceso dai colori dei Mercatini natalizi, che come di consueto proporranno artigianato e prodotti artistici.

Alle ore 16, sempre il centro storico ospiterà la Apertura della casetta di Babbo Natale. Inoltre, previste passeggiate con i pony Rosetta, Skippy e Nuvola. Castagne e vin brulé completeranno il quadro, che è a cura dell’associazione Pro Loco  e Coldiretti.

La giornata di domenica proseguirà senza intoppi: alle 17 il programma contempla una esibizione del Gruppo Storico “Combusta Revixi” con spettacolo itinerante denominato “Aspettando l’arrivo di Babbo Natale”. Alle 18, quindi, prevista la Discesa dei Babbo Natale dall’hotel “Il Giglio”, a cura degli iscritti del gruppo CAI.

Gran finale della giornata al teatro “C. Goldoni” dove, a partire dalle 21.15, avrà luogo il “Concerto di Natale” (a ingresso gratuito), per la rassegna “Percorsi Musicali”: il complesso bandistico e corale di Corinaldo, diretti rispettivamente dal maestro Giovanni Frulla e dalla maestra Letizia Ricci, avranno il compito di rasserenare i cuori e far sognare gli animi.


dal
Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 18 dicembre, 2014 
alle ore 15:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!