Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ladri fanno razzìa di rame al cimitero di Castelleone di Suasa

Cimitero Castelleone di SuasaI ladri non si fermano nemmeno di fronte ad un luogo sacro qual è il Cimitero, tant’è che la mattina del 9 gennaio, alcuni cittadini di Castelleone di Suasa in visita ai loro cari defunti hanno notato l’asportazione di canaline e discendenti di rame da alcune cappelle funerarie e tombe private.



Appena avuta notizia, il Sindaco Carlo Manfredi e l’Assessore Persi Mauro, si sono recati immediatamente sul posto notando che oltre alle cappelle erano state “spogliate” di tutte le grondaie e cole di rame anche diversi colombari pubblici.

Probabilmente il furto è stato messo a segno durante la notte da ladri privi di scrupoli che hanno agito indisturbati, pur essendo i cancelli del cimitero chiusi, utilizzando, con ogni probabilità anche un mezzo per il trasporto di materiale.

Alcune settimane fa era accaduto un altro furto di rame in una abitazione privata ma è la prima volta che prendono di mira il civico Cimitero asportando una moltitudine di rame e facendo una gran quantità di danni.

Subito sono stati avvisati la Polizia Locale ed i Carabinieri di Ostra Vetere a cui è stata presentata una denuncia contro ignoti, facendo scattare le indagini.
   
dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 9 gennaio, 2015 
alle ore 22:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2015-01-10 18:47:02
:upset
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!