Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Bando per il servizio civile a Castelleone di Suasa

Locandina servizio civile a Castelleone di SuasaNuove opportunità per le ragazze e i ragazzi che intendono effettuare il servizio civile su base volontaria all’interno del Comune di Castelleone di Suasa. La Regione ha indetto un bando per la selezione di volontari del servizio civile nazionale su Garanzia Giovani – anno 2014.



Tra i progetti approvati e finanziati dalla Regione Marche rientra quello presentato dal Comune di Senigallia quale comune capofila con l’Ambito Territoriale Sociale n. 8 (di cui fa parte questo Comune), denominato “INSIEME NELLA GIOSTRA DELLA VITA“, per un totale di n. 16 volontari da impiegare nel progetto, di cui n. 2 giovani a Castelleone di Suasa.

Il Servizio Civile volontario interessa le cittadine ed i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo, (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda, in possesso dei seguenti requisiti:
• essere cittadini italiani;
• non aver riportato condanne penali.
I volontari avranno un impegno settimanale di 30 ore, articolate su 4 minimo o 6 massimo giorni di servizio a settimana, e si vedranno corrisposta una retribuzione mensile di euro 433,80. L’inizio del servizio è previsto per il 1° aprile 2015.

Ragazze e ragazzi del nostro paese potranno quindi svolgere ancora un’esperienza umana e lavorativa importante, per arricchire i servizi offerti agli anziani, purché abbiano aderito a Garanzia Giovani.
Gli interessati che soddisfano tutti i requisiti ma non hanno ancora aderito a Garanzia Giovani possono recarsi al Centro per l’impiego di Senigallia o presso gli altri soggetti abilitati individuati nel sito di garanzia giovani regionale, iscriversi e ottenere il patto di adesione. È importante però affrettarsi, poiché la procedura richiede circa 10-15 giorni.

Le domande di partecipazione da parte dei giovani interessati a svolgere il servizio civile dovranno essere indirizzate al Comune di Senigallia entro e non oltre le ore 14,00 del 23 febbraio 2014 esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) a mezzo “raccomandata A/R” – Piazza Roma, 8 – 60019 Senigallia;
2) consegnate a mano – Piazza Roma, 8 – 60019 Senigallia, negli orari di apertura al pubblico.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Il bando, la domanda di partecipazione, con i relativi allegati e le informazioni sul progetto sono scaricabili dal sito internet di questo Comune www.castelleone.disuasa.it.

Per ogni informazione rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Castelleone di Suasa (Piazza Principe di Suasa n. 7) tel.071/966113 – Responsabile dell’Ufficio Servizio Civile.

dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 28 gennaio, 2015 
alle ore 18:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!