Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, la Torre Civica si illumina di blu per la “Giornata dell’autismo”

Giornata mondiale dell'autismo ad OstraAnche il Comune di Ostra aderisce all’ottava edizione della “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo” in programma per giovedì 2 aprile.


Una giornata di sensibilizzazione promossa dell’Onu, destinata non esclusivamente a favorire comprensione ma piuttosto a generare azioni per un mondo più inclusivo verso una sindrome che compromette l’interazione sociale e la comunicazione, inficiando il comportamento, gli interessi e le attività di chi ne è colpito e di chi gli sta vicino.

Secondo recenti stime, in Italia, si confrontano quotidianamente con problemi legati all’autismo circa 400mila famiglie, ma ricavare dati precisi su questa realtà composita non è semplice, data la sua ampia varietà, che può portare fino alla completa non autosufficienza.

Per l’occasione nelle due serate a cavallo dell’iniziativa che muove le mosse da un invito della Fondazione A.R.C.A. (Autismo Relazioni Cultura e Arte) ONLUS di Senigallia che da anni svolge attività rivolte principalmente a persone con disabilità fisica, intellettiva e sensoriale, la Torre Civica – emblema del centro storico ostrense – verrà illuminata di blu, il colore simbolo dell’autismo.

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 1 aprile, 2015 
alle ore 18:07
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!