Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo capitale della scienza: arriva la prima edizione di “Fosforo Science Games”

Manifesto di Fosforo Science GamesDal mare alle colline, la scienza contagia anche Corinaldo. Domenica 12 aprile si terrà infatti nel celebre borgo gorettiano, tra i più belli d’Italia, la prima edizione dei Fosforo Science Games, i Giochi della Scienza.



Una giornata tra scienza e divertimento che, grazie alla collaborazione con il Comune e l’Istituto Comprensivo di Corinaldo, coinvolgerà i bambini e i ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado con tante prove in giro per il paese.

Fosforo Science Games avrà inizio a partire dalle ore 15:30. I ragazzi, dopo l’iscrizione, saranno divisi a squadre e, partendo dal piazzale Il Terreno, dovranno cimentarsi in prove scientifiche, test e quiz tra le vie del borgo.

Fisica, matematica, astronomia ma non solo: quella di domenica 12 sarà una grande festa per tutti. Oltre ai giochi, infatti, il pubblico potrà girare tra i vari stand presenti, si potranno osservare diversi esperimenti scientifici “live” con show in piazza e provare a risolvere i giganti rompicapo in mostra durante la giornata. Altro appuntamento da non perdere è quello con la “scienza e matematica in gioco”, una mostra-laboratorio interattiva grazie all’istituto comprensivo di Corinaldo.

Saranno presenti anche il Parco Zoo di Falconara, la libreria scientifica di Undicesimaora e gli origami della Associazione Riviera Nord per una giornata all’insegna della scienza, della conoscenza e, soprattutto, del divertimento.

da Fosforo: la festa della scienza

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 8 aprile, 2015 
alle ore 16:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!