Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Bando a Barbara per l’acquisto della prima casa grazie ai “buoni riscatto”

Contributi per la casaC’è ancora tempo fino al 21 maggio 2015 per presentare domanda relativa al bando di concessione dei contributi cosiddetti “buoni riscatto“, per l’acquisto della prima casa dopo un periodo di locazione di almeno 8 anni.



Il bando si rivolge ai cittadini intenzionati ad acquistare per il proprio nucleo familiare la proprietà di un alloggio nel Comune di Barbara, dopo un periodo di locazione di almeno 8 anni a canone moderato.

Gli obiettivi sono incrementare l’offerta delle abitazioni a canone moderato, agevolare l’accesso alla proprietà della prima casa differendone l’acquisto al termine del periodo di locazione, ridurre gli alloggi inutilizzati presenti sul mercato con particolare riferimento a quelli ultimati e invenduti, che appesantiscono il mercato edilizio.

Tra i requisiti richiesti per accedere al bando:
1) essere cittadini italiani o di uno Stato appartenente all’Unione europea, oppure cittadini extracomunitari titolari di carta di soggiorno o permesso di soggiorno di durata biennale;
2) avere residenza o prestare attività lavorativa in un Comune della regione Marche o essere cittadini italiani residenti all’estero che intendono rientrare in Italia;
3) non essere titolari in tutto il territorio nazionale della proprietà, uso, usufrutto o altro diritto reale di godimento di un’altra abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare;
4) avere un reddito del nucleo familiare con valore Isee non superiore a 39.701,19 euro;
5) non avere avuto precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di un alloggio realizzato con contributi pubblici o precedenti finanziamenti agevolati concessi dallo Stato o da enti pubblici, salvo che l’alloggio non sia più utilizzabile senza aver dato luogo a indennizzo o a risarcimento del danno.

Il bando completo e i moduli per compilare la domanda sono scaricabili anche dal sito www.comune.barbara.an.it. Per eventuali informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Tecnico del comune.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 14 maggio, 2015 
alle ore 12:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!