Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il mais ottofile di Roccacontrada conquista l’Expo di Milano

1.884 Letture
commenti

Il Mais ottofile di Roccacontrada conquista l'Expo di MilanoUna tre giorni per Arcevia e il suo mais ottofile di Roccacontrada con la sua tradizionale e gustosa polenta e le strepitose gallette che hanno ottenuto grande attenzione e successo sulla piazza milanese.



Venerdì 12 giugno, presso lo show-room milanese della Regione Marche, è stata preparata dai produttori Lorena e Marino Montalbini l’ormai famosa polenta molto apprezzata dagli ospiti presenti.

Il giorno dopo, nello stand di slow food all’interno di Expo che ha accolto gli agricoltori custodi della regione Marche, è stato invitato l’agricoltore custode del mais ottofile di Roccacontrada Marino Montalbini a presentare l’antica coltura di Arcevia.

Infine, nello spazio organizzato ad Expo dall’Unione montana Esino-Frasassi, che ha fatto conoscere diversi prodotti unitamente al suo bellissimo territorio, si è potuto degustare le celebri gallette di mais ottofile di Roccacontrada, che hanno estasiato i numerosissimi visitatori.

Slow food sta puntando molto sul mais e, a breve, presenterà la rete dei mais d’Italia tra cui farà bella mostra di sé quello arceviese, conosciuto ed apprezzato dal presidente nazionale slow food in occasione del decennale di una Domenica andando a polenta.

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 1 luglio, 2015 
alle ore 17:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!