Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Esposti per tutto settembre i “Ritratti al femminile” di E.Sforza al museo De’ Nobili

Locandina della mostra Ritratti al femminileRimarrà aperta fino a tutto settembre la mostra di fotografia, RITRATTI AL FEMMINILE, inaugurata lo scorso 6 agosto al museo Nori De’ Nobili di Trecastelli e dedicata all’opera di Emanuela Sforza.



Donna e artista originaria di Serra de’ Conti e bolognese di adozione, Emanuela Sforza porta in sé da sempre un’inesauribile passione per la fotografia, che sviluppa in un percorso del tutto personale da quando, nella seconda metà degli anni ’70, scopre il fascino della danza, che diventerà uno dei punti fondamentali della sua ricerca. Ricerca artistica che poi rivolge lo sguardo al teatro, per entrare negli studi degli artisti e porre l’attenzione su ritratti di donne che lavorano.

Le sue fotografie sono esclusivamente scatti in bianco e nero che sviluppa personalmente, trascorrendo ore e ore in camera oscura.

La mostra al Museo Nori De’ Nobili ha in esposizione opere significative del percorso artistico di Emanuela Sforza, in cui si potrà ammirare gran parte della suo lavoro rivolto a personaggi del territorio marchigiano, oltre che scatti al femminile, fotografie di teatro, danza e musica.

La mostra è a ingresso libero e resterà aperta al pubblico fino al 30 settembre da martedì a venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 21.30, sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 22.00, domenica dalle 17.00 alle 22.00

Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili – Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 21 agosto, 2015 
alle ore 9:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!