Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Bando a Barbara per l’assegnazione degli alloggi popolari

1.205 Letture
commenti

Contributi e assegnazione alloggi popolariIl Comune di Barbara rende noto che c’è tempo ancora fino al 30 settembre 2015 per presentare domanda di ammissione alla graduatoria per l’assegnazione di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica (per i cittadini italiani residenti all’estero la scadenza è fissata al 30 ottobre 2015).



Possono dunque presentare domanda per essere ammessi alla graduatoria per l’assegnazione di un alloggio ERP i soggetti maggiorenni, in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana o di altro Stato aderente alla Comunità Europea, oppure (per i cittadini extracomunitari) titolarità di carta di soggiorno o possesso di permesso di soggiorno di durata almeno biennale;
– residenza anagrafica oppure svolgimento di attività lavorativa nel Comune di Barbara;
– mancanza di titolarità del diritto di proprietà, uso, usufrutto o altro diritto reale di godimento su un
alloggio, adeguato alle esigenze del nucleo familiare, che non sia stato dichiarato unità collabente
 ai fini del pagamento dell’imposta comunale sugli immobili;
– valore ISEE ordinario, calcolato secondo i criteri stabiliti dal D.P.C.M. n. 159 del 5 dicembre 2013, non superiore a € 11.467,00, oppure non superiore a € 13.760,40 per nuclei familiari costituiti da una sola persona;
– mancanza di precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di un alloggio realizzato con contributi pubblici o precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da enti pubblici, salvo che l’alloggio non sia più utilizzabile o sia perito senza aver dato luogo a indennizzo o a risarcimento del danno.

Tali requisiti devono sussistere al momento della presentazione della domanda, al momento dell’assegnazione e successivamente nel corso del rapporto di locazione.

La domanda potrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Barbara, utilizzando esclusivamente gli appositi moduli predisposti dal Comune.
Per visionare il bando completo e per il modulo di domanda, si può consultare il sito istituzionale www.comue.barbara.an.it


dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 7 settembre, 2015 
alle ore 18:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!