Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Garantire il diritto allo studio con il contributo sui libri di testo

1.413 Letture
commenti

Libri di testo, libri per la scuolaLa Regione Marche, per garantire il diritto allo studio ai cittadini meno abbienti, ha adottato delle procedure rivolte ai Comuni delle Marche finalizzate alla raccolta delle domande di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2015/2016.



Possono accedere al beneficio le famiglie con ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 10.632,94 euro, determinato con riferimento alla dichiarazione sostitutiva unica 2015, redditi posseduti nell’anno 2013, con studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il contributo verrà erogato in misura differenziata per la scuola secondaria di primo grado, per i primi due anni della scuola secondaria superiore e per gli anni successivi della scuola superiore.

I richiedenti devono compilare le domande su un apposito Modulo predisposto dalla Regione Marche e disponibile sul sito istituzionale del Comune e consegnarle all’Ufficio Segreteria entro la data del 13 Ottobre 2015.
I benefici saranno erogati sulla base delle domande raccolte e ammesse a contributo dallo stesso Comune e sulla scorta degli indirizzi forniti in precedenza dalla Regione.

L’intervento contribuisce a diminuire l’abbandono scolastico, a consentire l’inserimento dei giovani nel sistema scolastico, a rimuovere gli ostacoli che limitano il pieno esercizio del diritto allo studio, nell’accompagnare il percorso formativo dei giovani e nel ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 1 ottobre, 2015 
alle ore 11:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!