Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli un concerto natalizio per i nonni

Domenica 6 dicembre la Corale San Cassiano si esibisce per la Casa di Riposo Lavatori Mariani

Concerto natalizio per i nonni

Si parte a Trecastelli con gli appuntamenti natalizi; il primo di questi sarà con la Corale “San Cassiano” di Montemarciano che si accinge a esibirsi, domenica 6 dicembre alle ore 16.30, nel “Concerto Natalizio per i Nonni” rivolto agli anziani ospiti della Casa di Riposo Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani e alle loro famiglie.

L’incontro musicale, promosso dalla stessa Casa di Riposo e dal Comune di Trecastelli vuole portare, attraverso l’ascolto di soavi melodie che richiamano la nascita del Redentore, l’atmosfera del Santo Natale agli ospiti della Casa di Riposo.

Il Coro eseguirà alcuni brani di musica d’ispirazione natalizia, sacra e tradizionale e brani classici selezionati dalle opere musicali più significative.

La Corale “San Cassiano”, diretta dal Maestro Maria Beatrice Calai, ha iniziato nel 1992 la sua attività di pura polifonia vocale a cappella con un programma vario di musica sacra, profana e popolare.

Ha partecipato con successo a diverse rassegne regionali, nazionali e internazionali e nel 1997 ha ricevuto il premio A.R.Co.M. Tra le numerose esibizioni, in Italia e all’estero, si ricordano quelle in Piazza San Pietro a Roma alla presenza del Papa, a Quincy-Sous-Senart (Parigi) per il 10° anniversario del gemellaggio con il Comune di Montemarciano, ad Assisi nella Basilica di San Francesco, in Ungheria nella Cattedrale di Fot e di Budakeszi a Budapest, nel Duomo di Spoleto, in Croazia, in Portogallo, in Germania e in Svizzera.

Nella primavera di ogni anno organizza una rassegna corale polifonica internazionale, giunta quest’anno alla XIX edizione.

Per Informazioni:  Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32  60012 loc. Ripe – Trecastelli (AN); tel. 071.7959201/7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com.

 

da Ufficio Turistico Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!