Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Dedicato a Nori”: prorogata la mostra di Trecastelli in omaggio a Nori De’ Nobili

Il museo è stato visitato nei giorni scorsi dalla Presidente della Commissione Pari Opportunità Marche

Museo Nori De' Nobili

Il Museo Nori De’ Nobili ha ospitato lo scorso 5 febbraio, alla presenza del Sindaco di Trecastelli Fausto Conigli e dell’Assessore alla Cultura Valentina Marinelli, la Presidente della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche Meri Marziali.

Presenti anche la Vicepresidente Marcella Falà e altre Commissarie che recentemente sono entrate a far parte della Commissione, impegnata su diversi fronti a sostenere significative e importanti tematiche al femminile.

Alla visita erano presenti la Senatrice Silvana Amati, il Direttore del Museo Prof. Carlo Emanuele Bugatti e alcune personalità che hanno fatto parte del lungo e riuscito percorso di rivalutazione delle opere dell’artista Nori De’Nobili, tra cui Adriana Mollaroli, Simonetta Romagna, Marinella Topi e Patrizia Casagrande.

All’incontro hanno partecipato anche l’Assessore alla Cultura di Senigallia Simonetta Bucari assieme all’Assessore Chantal Bomprezzi e l’Assessore Ilaria Ramazzotti.

Con l’occasione le presenti hanno avuto modo di fare visita sia al Museo sia alla mostra Dedicato a Nori: 22 artiste per Nori De’ Nobili a cura di Maria Jannelli che, grazie al consenso di pubblico ottenuto, è stata prorogata fino a domenica 21 febbraio.

 

da Ufficio Turistico Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!