Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli festeggia i 18enni: cerimonia al cag di Castel Colonna

Sindaco e autorità alle celebrazioni della Repubblica per consegnare una copia della Costituzione ai maggiorenni

Netservice - Editoria on-line
2 Giugno, Festa della Repubblica

La comunità di Trecastelli si appresta a festeggiare i suoi diciottenni venerdì 3 giugno, alle ore 18 presso il centro di aggregazione giovanile (ex sede municipale) a Castel Colonna, con la manifestazione “Anche noi maggiorenni”.

Il significativo evento quest’anno è realizzato in occasione del 70° anniversario delle nascita della Repubblica italiana: la cerimonia prevede la presenza di Camillo Nardini, che si rivolgerà ai giovani con un intervento dal titolo “Essere diciottenni oggi“. Interverranno anche Michele Santini, collaboratore del centro di aggregazione giovanile, il Comandante della stazione dei Carabinieri e il Comandante della Polizia Municipale di Trecastelli. Porteranno il loro saluto anche le associazioni di volontariato, a cui ci si può iscrivere una volta raggiunta la maggiore età, come l’AVIS e la Protezione Civile. La cerimonia vedrà inoltre la partecipazione di Mauro Pierfederici, attore di teatro. Per l’occasione, il sindaco di Trecastelli consegnerà personalmente a ogni diciottenne presente una copia della Costituzione Italiana.

La manifestazione vuole essere un messaggio significativo rivolto ai giovani di Trecastelli che hanno raggiunto una tappa importantissima della vita: il compimento del diciottesimo anno. Il territorio è orgoglioso di avere una preziosa risorsa umana come i giovani, sui quali tenta di investire offrendo nuove opportunità.

La cerimonia è pubblica e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!