Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, il festival di burattini e marionette prosegue giovedì 14 luglio

Alla Pista Polivalente del Brugnetto la compagnia jesina ATGTP con "L'albero di Pepe"

SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende
Ambarabà a Trecastelli

Prosegue a Trecastelli AMBARABA’ 2016, 18° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura. La rassegna, denominata “A teatro con mamma e papà”, è promossa dal Comune di Trecastelli e dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. Il secondo appuntamento si terrà giovedì 14 luglio, alle ore 21.30, presso la Pista Polivalente a Brugnetto di Trecastelli, con lo spettacolo L’ALBERO DI PEPE, della Compagnia Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata di Jesi.

La rappresentazione è un’esibizione di teatro d’attore e di figura con canzoni dal vivo, ed è l’ultima produzione della nota compagnia teatrale di Jesi. La protagonista della storia è Pepe, una bambina cui sembra sia caduto il pepe nei piedi perché non riesce mai a stare ferma. Non sentendosi compresa dalla famiglia, un giorno Pepe decide di scappare. Dopo una fuga in mezzo al pubblico, arriva davanti ad un grande albero, sul quale si arrampica, con l’intenzione di non scendervi più. Sull’albero, Pepe sperimenterà per la prima volta la libertà e, grazie agli animali che la aiuteranno a superare le difficoltà, comprenderà che nella vita è importante creare dei legami e che essere in relazione con “gli altri” è una grandissima risorsa, che permette di dare e ricevere in continuazione. Lo spettacolo saprà coinvolgere adulti e bambini in un gioco delicato tra attore e figura, parole e musiche, per riscoprire il valore e la piacevolezza della natura.

La rassegna proseguirà negli altri giovedì del mese di luglio; il 21 nel centro storico di Castel Colonna, con MUSI LUNGHI E NERVI TESI, della Compagnia Enrico Marconi e il 28 nella Piazzetta del Teatrino di Monterado, con TORSOLO, della Compagnia Il Laborincolo. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!