Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Grande partecipazione di pubblico per Mondelci e Zanchini a Trecastelli

Il concerto con I Sax Quartet si è svolto in località Ripe mercoledì 10 agosto

SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende
Concerto Federico Mondelci a Ripe

Grandissima partecipazione di pubblico in occasione del concerto “Federico Mondelci i sax quartet Simone Zanchini” che si è tenuto lo scorso 10 agosto a Trecastelli.

In un’atmosfera dal sapore particolarmente suggestivo, nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino, in località Ripe, tantissime persone hanno assistito con grande interesse ed emozione al concerto in cui si sono esibiti, in un eccezionale quartetto di sassofoni, il grande Federico Mondelci con Davide Bartelucci, Pasquale Cesare e Michele Paolino, assieme al famoso fisarmonicista Simone Zanchini.

Il programma è stato di particolare interesse artistico e culturale e ha visto l’ammirevole interpretazione dei musicisti i quali, con indiscussa professionalità, hanno aperto l’esibizione con l’interpretazione di un’Aria di Bach.

Il concerto è proseguito con la straordinaria interpretazione di brani del Novecento e contemporaneo di Ennio Morricone, George Gershwin, Pedro Iturralde, Simone Zanchini, Hermeto Pascoal, Javier Girotto, Scott Joplin e Astor Piazzolla. L’esibizione ha messo in luce la versatilità e la musicalità dei bravissimi sassofonisti e del grande fisarmonicista, che hanno coinvolto l’attento e numeroso pubblico con singolare abilità.

Dopo lo spettacolo e i calorosi applausi, i musicisti hanno invitato gli spettatori a proseguire la serata al Villino Romualdo. Il pubblico ha infatti seguito il gruppo che è giunto, suonando, fino al Villino, dove la serata è continuata e tante persone hanno approfittato sia per visitare il Museo Nori De’ Nobili, ospitato al piano superiore del Villino Romualdo, che la mostra fotografica “Le donne volanti” di Lorenzo Cicconi Massi, recentemente inaugurata nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee.

Per Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it.

 

Da Ufficio Turistico Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!