Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, 800 persone per la mostra di Lorenzo Cicconi Massi

Si chiude con un buon successo l'esposizione aperta da due mesi "Le donne volanti"

Cuochi Ancona
Inaugurazione mostra "Le donne volanti" di Lorenzo Cicconi Massi

Si è conclusa lo scorso 2 ottobre la mostra “Le donne volanti di Lorenzo Cicconi Massi al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli. Dal 4 agosto, giorno dell’inaugurazione, che ha visto un’enorme successo di pubblico, sono stati circa ottocento i visitatori che hanno apprezzato le opere del noto artista di origine senigalliese, esposte nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti visive Contemporanee.

La soddisfazione per la riuscita dell’evento è rivolta sia alla valenza artistica del progetto, presentato per la prima volta in assoluto al museo “tutto al femminile” ma anche al fatto che la mostra ha visto la partecipazione di tantissimo pubblico; cittadini, visitatori, turisti presenti nel periodo estivo, estimatori delle arti visive, critici d’arte e giornalisti. L’esposizione è stata inoltre oggetto di una visita guidata straordinaria all’interno del 4° Raduno Fotografico nelle Marche, dove moltissimi visitatori hanno potuto apprezzare le bellissime figure femminili, innalzate in volo, protagoniste indiscusse d’immagini realizzate esclusivamente in bianco e nero.

"Le donne volanti", mostraLa tematica dell’immaginario artistico al femminile, filo conduttore del Museo Nori De’ Nobili, è stata certamente proposta con grande espressione nella mostra “Le donne volanti”, evento promosso dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con il Musinf di Senigallia e patrocinato dalla Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili – Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!