Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Corinaldo: brutta sconfitta casalinga per la serie B

Beffa per l' Under 21. Vittorie per Juniores, Allievi e Giovanissimi

1.476 Letture
commenti
Corinaldo C5

SERIE B, 8°g.- Dovevano essere tre punti. Ma il Corinaldo, come suo solito, ha un tracollo mentale sul finale del tempo (gol, sesto fallo, doppio giallo per Balducci in neanche due minuti) che durerà fino a metà del secondo quando gli abruzzesi si porteranno sul 2-6. La partita si sblocca all’ 8’ con il vantaggio ospite, subito riacciuffato grazie a Eugenio Joe Balducci.

L’arbitro non vede un rigore per il Corinaldo, ma lo vede per l’Hatria, reo, secondo lui, Ricordi; il portiere corinaldese para, ma dovrà saltare la trasferta di Cesena. Sulle ali dell’entusiasmo doppietta corinaldese sempre a firma Balducci E. Non è finita. La formazione abruzzese si rifà sotto prima pareggiando poi, allo scadere, portandosi in vantaggio grazie al tiro libero concessogli. Sempre allo scadere il secondo giallo per Balducci E. diventa rosso, finisci qui la sua partita.

Il secondo parziale inizia con il Corinaldo in inferiorità numerica, con ancora da scontare un minuto conseguenza dell’espulsione, ed è subito 2-4. Passa un minuto 2-5. Ne passano altri cinque 2-6. Gurini toglie la vecchia guardia, in campo tutti gli Under. Campolucci ne fa due, 4-6. A un minuto dal termine sesto fallo per il Corinaldo, Mancini sul dischetto può riacciuffare almeno un punto, parato. A nulla vale il secondo tiro libero finalizzato da Campolucci (tripletta per lui). Finisce 5-6.

Mister Davide Gurini: “Sapevamo sarebbe stata una partita difficile contro una squadra affamata di punti. Il nostro approccio all’incontro non è stato sicuramente sufficiente e, nonostante una veemente reazione nella seconda metà della ripresa, non è stato possibile recuperare un incontro già fortemente compromesso. Mea culpa per non essere riuscito a trasmettere ai ragazzi la giusta determinazione per affrontare certe partite. Nulla è ancora compromesso, ma serve una sferzata decisa per cambiare rotta.”

Corinaldo: Pachiega(P), Ricordi(P), Bergamotti, Di Tommaso, Balducci A., Bronzini, Campolucci, Mancini, Rotatori(C), Balducci E., Micci, Pompili. All.Gurini
Hatria: Angelini(P), Gatto(P), Baiocchi, Belleboni, Calista, De Patre, Della Matrice, Di Martino, Marcone, Iezzi, Angelozzi, Rompicapo. All.Festa
Reti: 8′ 0-1 Angelozzi, 12′, 15′ 2-1 Balducci E., 18′ 2-2 Belleboni, 20′ 2-3 Angelozzi// 21′ Di Martino, 22′ Angelozzi, 29′ 2-6 Di Martino, 31′, 34′, 39′ Campolucci

UNDER 21, 5°g. Tenax Sport-Corinaldo 5-3 (pt 1-2; in rete Pompili, Morganti, Minucci)
Mister Diego Petrolati: “Nel primo tempo abbiamo difeso con ordine, andando meritatamente a riposo in vantaggio per 2-1 grazie ai contropiedi finalizzati da Pompili e Morganti. In avvio di ripresa abbiamo subìto il gol del 2-2, ma siamo stati bravi a riportarci avanti con Minucci poi siamo scomparsi dal campo, consentendo alla Tenax di ribaltare il risultato in pochi minuti. Il 5-3 l’abbiamo incassato alla fine, mentre stavamo tentando di agguantare il pari con il portiere di movimento; purtroppo non riusciamo ad avere un’adeguata tenuta mentale per l’intero arco della gara, ci bastano pochi minuti per vanificare prestazioni fin lì ottime come quella di domenica. In un campionato con giocatori di ottimo livello come questo, certi cali si pagano a caro prezzo.”
JUNIORES, 12°g. Real Fabriano-Corinaldo 1-6 (pt 1-4; in rete Agostinelli, Bacchiocchi, Pianelli, Serpicelli, Ventura, Wood).
ALLIEVI, 3°g. Corinaldo-FFJ Calcio a 5 12-1
(secondo il referto arbitrale la gara si conclude 12-1, ma noi contiamo 14 marcatori: Pompili 3, Bagnati 3, Enciso 2, Rossi, Baldassarri, Casagrande, Pierfederici, Bassotti, Rigamonti).
GIOVANISSIMI, 1°g. Amici del Centro Sportivo B-Corinaldo 2-3 (pt 0-0; in rete Hasani 2, Fogliadoro).
ASD Calcio a 5 Corinaldo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!