Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Calcio a 5, un turno ricco di vittorie per il Corinaldo

Unica nota stonata la sconfitta casalinga dell'Under 21. Per la serie B sabato 26 arriva il Cus Ancona

1.414 Letture
commenti
Il Corinaldo C5 esulta per la vittoria

SERIE B, 9°g.– Con il morale da risollevare, causa la brutta sconfitta in casa contro una diretta avversaria salvezza, il Corinaldo affronta l’ostica trasferta in quel di Cesena.

La squadra di Gurini è orfana di Ricordi tra i pali e di Eugenio Balducci (squalifiche per loro); a disposizione, invece, un capitan Rotatori con crampi allo stomaco e il titolare portiere Pachiega reduce da una settimana di febbre e zero allenamenti. Nonostante ciò, il primo tempo corinaldese è magistrale: Di Tommaso dà il via alla fiera dei gol, con il suo primo centro in maglia biancorossa. Poi gli immancabili i sigilli di Mancini e Campolucci. I primi venti minuti terminano sul 4-1 per gli ospiti, sotto gli occhi increduli dei padroni di casa. La ripresa inizia nel segno di Micci (1-5), ma, in poco più di cinque minuti il Cesena pareggia (5-5). Il Corinaldo non molla. Mancini sigla il 5-6 (tripletta per lui), risultato ripreso dopo un minuto 6-6. A cinque dalla fine prima Rotatori sbaglia un calcio di rigore, parato, poi si rifà subito portando di nuovo i suoi in vantaggio 6-7, mentre Pachiega erge un muro davanti alla propria porta. Ultimi tre minuti con il Cesena all’attacco, in campo il portiere di movimento, ma questa volta, allo scadere, è il Corinaldo con Antonello Balducci a sigillare il risultato con il gol del 6-8.

Mister Gurini: “E’ stata una partita di grande determinazione e intensità. Dopo un primo tempo dove i ragazzi hanno applicato a perfezione quanto discusso in settimana e capitalizzato tutte le situazione offensive, nella ripresa, complice un calo fisico dovuto a una rotazione di cambi più corta del solito, abbiamo sofferto la veemente reazione avversaria. Una prova di carattere e qualità ci ha permesso di conquistare i tre punti.

Torresavio Futsal Cesena: Cassano(P), Martini(P), Pasolini, Piallini, Bianco, Bonandi, Liistro, Venturini, Vittozzi, Buda, Pulini, Cesetti. All. Placuzzi

Corinaldo: Pachiega(P), Priori(P), Bergamotti, Di Tommaso, Balducci A., Bronzini, Campolucci, Mancini, Minucci, Rotatori©, Micci, Pompili. All.Gurini

Reti: Di Tommaso, Mancini 2, Cesetti, Campolucci // Micci, Pasolini, Venturini 3, Pulini, Mancini, Rotatori, Balducci A.

Classifica 9°g– Civitella, Potenza Picena 23, Tenax 18, Angelana 17, Montesilvano, Todi 15, Cesena 11, Alma Fano, Corinaldo, Cus An 10, Lucrezia 9, Hatria 6, Cus Mc 3, Eta Beta 1.

Sabato ore 15:00 Corinaldo-Cus Ancona.

UNDER 21, 6°g

Corinaldo-PesaroFano 1-8 (Giombi)

JUNIORES, 10°g.

Corinaldo-Buldog Lucrezia 6-3 (in rete Bacchiocchi 2, Pianelli, Biagini, Agostinelli, Wood)

ALLIEVI, 4°g.

Una vittoria in rimonta. Sotto di due gol a quattro dal termine, i ragazzi di Bronzini agganciano i padroni di casa per poi superarli sul finale.

PesaroFano-Corinaldo 5-6 (Artibani 2, Enciso 3, Rigamonti)

GIOVANISSIMI, 3°g.

Debutto casalingo vincente per la formazione di mister Bruciati.

Corinaldo-Real San Costanzo B 6-4 (Hasani 2, Fogliadoro, Perlini, Pompili, Renelli F.)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!