Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: il natale è a suon di canti gospel

Domenica 18 dicembre il concerto del Coro dell'Antica Città

Marcheinfesta.it
La chiesa di San Michele Arcangelo al Brugnetto di Ripe (Trecastelli)

L’atmosfera natalizia si diffonde a Trecastelli grazie al concerto di nataleGospel & Chorus” che si terrà domenica 18 dicembre, alle ore 21.15, nella chiesa di san Michele Arcangelo di Brugnetto.

L’esibizione sarà tenuta dal “Coro dell’Antica Città”. Il Coro regalerà al pubblico un concerto di canti gospel, con brani sapientemente arrangiati dal M° Tommaso Torreggiani e dal tastierista Roberto Cerioni, interpretati da bellissime e profonde voci, che doneranno melodie e armonie sorprendenti, animando la chiesa di San Michele Arcangelo con un’esperienza musicale ricca di suggestioni.

Il “Coro dell’Antica Città” nasce nel 1990 come coro polifonico della parrocchia S. Giovanni Evangelista di Casine di Ostra. Nel 1994 la guida dinamica del M° Gabriele Buschi e l’entusiasmo dei componenti spingono il Coro a confrontarsi con altri generi musicali, evoluzione che si è accentuata dal 1999 con il passaggio della direzione del Coro al M° Tommaso Torreggiani, coadiuvato nel suo lavoro dalla collaborazione del tastierista e arrangiatore Roberto Cerioni e recentemente dalla Prof.ssa di Canto Valentina Morelli. La locandina del concerto gospel alla chiesa del Brugnetto di Trecastelli
Il coro ha da sempre affrontato interessanti esperienze e collaborazioni, conta circa trentacinque componenti che eseguono diversi tipi di repertorio, in particolare Gospel e musical ma anche polifonia classica e sacra. Il “Coro dell’Antica Città” si esibisce in numerosissimi concerti, partecipa a rassegne in ambito nazionale, organizza eventi culturali per diffondere l’educazione e la passione per la musica e il canto.

Il concerto, che porterà il pubblico ad addentrarsi nello spirito del Natale, è promosso dal Comune di Trecastelli in collaborazione con il circolo culturale Oscar Franceschini. La manifestazione è a ingresso libero.

Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!