Volontari come i re magi: portano i doni di natale ai bambini terremotati
L'iniziativa di solidarietà ha coinvolto i volontari della Protezione Civile di Trecastelli e i bimbi di Montefortino (FM)
Giornata di presepi e doni quella del 26 dicembre, quando i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di Trecastelli hanno materialmente consegnato a Montefortino, comune terremotato del fermano, i regali per gli 80 bambini della scuola.
“I pacchi sono in realtà arrivati lo scorso 22 dicembre nel campo di accoglienza che ospita 60 persone residenti nel comune terremotato – spiega Mario Memè, coordinatore tecnico del gruppo comunale di Protezione Civile –La consegna ufficiale è avvenuta poi il 26 dicembre, giorno di santo Stefano, in occasione del presepe vivente, che ha visto come protagonisti i bambini stessi“.
L’iniziativa è nata dall’interessamento del luogotenente Lattanzi, comandante della stazione dei Carabinieri di Trecastelli, nativo proprio di Montefortino ed attualmente in servizio nella zona terremotata di Amandola. La proposta è stata prontamente accolta dall’amministrazione comunale e dal gruppo comunale volontari di Protezione Civile i quali hanno subito provveduto a reperire il materiale necessario e a confezionare i pacchi regalo.
Un doveroso e spontaneo “grazie” è arrivato quindi all’amministrazione comunale e soprattutto aivolontari che hanno subito organizzato una sottoscrizione per il materiale, provveduto al confezionamento ed al trasporto a Montefortino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!