Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: al Museo Nori de’ Nobili prorogata la mostra di opere inedite della collezione

Sarà visitabile fino al 12 febbraio 2017

Locandina per la visita "I mille volti di Nori" al Villino Romualdo di Trecastelli

Dato il grande successo di pubblico la mostra “ESSERE NORI – Opere inedite dalla collezione del Museo Nori De’ Nobili” sarà prorogata fino al 12 febbraio 2017 al Museo di Trecastelli. L’esposizione, ospitata nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, è nata dalla volontà di offrire a coloro che hanno avuto modo di apprezzare soltanto i dipinti esposti permanentemente al Museo, altre opere di Nori De’ Nobili, donna e artista che sempre di più è diventata uno dei simboli artistici e culturali del territorio di Trecastelli.

La mostra presenta i dipinti della pittrice marchigiana che lo scorso anno sono stati esposti a Milano, al Museo Casa delle Arti – Spazio Alda Merini ed è arricchita da opere inedite della collezione, tra cui immagini significative del percorso di vita della stessa Nori e una serie di autoritratti.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 12 febbraio 2017 martedì e sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30 e sabato e domenica pomeriggio dalle 17.00 alle 19.30. L’ingresso al museo, alla mostra e le visite guidate per singole persone e gruppi è gratuito.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!