Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto per il concerto a Ostra del “Federico Mondelci i Sax Quartet”

L'iniziativa si terrà sabato 20 maggio, anche in caso di pioggia

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Federico Mondelci I Sax Quartet

Tutto pronto per il concerto del “Federico Mondelci i Sax Quartet in programma sabato 20 maggio alle ore 21.15 con il patrocinio dall’Assessorato alla Cultura. In caso di maltempo, la location all’aperto del Chiostro di San Francesco sarà sostituita dallo splendido Teatro “La Vittoria”: nessun timore dunque per coloro che avessero già riservato biglietti o potessero avere qualche indugio per gli scherzi della pioggia.

Federico Mondelci docente, camerista, solista e Direttore d’Orchestra, è da trent’anni uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale. Fondatore dello “i Sax Quartet” e della “Italian Saxophone Orchestra”, con i quali gira il mondo da oltre vent’anni, ha registrato per Delos, Chandos, RCA e INA i più importanti brani solistici, con orchestra e per ensemble.

L’eccellente quartetto è formato da solisti che hanno messo la loro esperienza al servizio della musica da camera. Finalizzato in particolare alla valorizzazione del repertorio del Novecento e contemporaneo, il quartetto ha ottenuto consensi in concerti per prestigiose Società Concertistiche in Europa, Giappone e Stati Uniti, Bermuda, Spagna, Russia, Libano, vincendo anche concorsi internazionali di Musica da Camera quali il “Premio Ancona”. Il gruppo di sassofonisti è formato da Federico Mondelci (soprano), Davide Bartelucci (alto), Pasquale Cesare (tenore) e Michele Paolino (baritono).

In questa speciale occasione il Quartetto eseguirà un repertorio dai mille volti: dalla musica colta della tradizione occidentale passando per la musica da film di autori italiani fino alle suggestioni dei suoni provenienti dalle Americhe.

E’ possibile prenotare i biglietti (Posto unico €10, sotto i 12 anni €5) presso la Fototecnica Ubaldi – Piazza dei Martiri, Ostra; tel. 071.68079.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!