Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“La Pasticceria dei nonni” alla casa di riposo Lavatori-Mariani di Trecastelli

Quanta arte ed esperienza tra i partecipanti, tra cui Mario, 95 anni, già fornaio a Passo Ripe

Festa dei Nonni a Trecastelli

Sabato 24 giugno alla Casa di Riposo Lavatori-Mariani si è tenuta la tradizionale festa di inizio estate. Le porte sono state aperte alla cittadinanza, agli amici e ai familiari degli ospiti che per l’occasione hanno allestito una piccola “Pasticceria dei Nonni”.


Sotto la guida della cuoca Giovanna e coordinate dalla preziosa Agnese, che – con la Progetto Solidarietà  cura l’animazione della Casa di riposo – alcuni degli ospiti si sono impegnati nella realizzazione e nella produzione di biscotti: alla pastafrolla, con granella e cioccolata, e al vino, belli e gustosi.

All’opera anche il signor Mario – già fornaio a Passo Ripe, che con i suoi 95 anni vanta anni e anni di esperienza preziosa. Quinta, Palmina, Bice e Luciana si sono prodigata a fare l’impasto, a stenderlo con il mattarello e a preparare le teglie da infornare, dopo il tocco decorativo di Stefano. Gina si è unita al gruppo per il confezionamento dei sacchetti destinati alla vendita. E chi non ha concretamente contribuito alla realizzazione, ha comunque potuto assaggiare in anteprima i biscotti destinati alla festa di sabato scorso.

La festa è stata bella e partecipata: alle 17, don Paolo Campolucci, parroco di Trecastelli ha celebrato la messa prefestiva nel refettorio – animata da Rinaldo alla tastiera, e davvero tanti erano i presenti.

Il ricavato della vendita dei biscotti (andati a ruba!) permetterà di acquistare altro materiale per l’animazione. Chissà cosa altro organizzeranno, quei bravi “ragazzi” ….

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!