Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Sci Club Senigallia

Trecastelli: i nati del 1977 festeggiano i quarant’anni -FOTO

Brindisi, foto, chiacchiere e buon cibo hanno scandito il trascorrere della serata

i nati del 1977 festeggiano i quarant’anni

Venerdì scorso i quarantenni di Trecastelli hanno voluto festeggiare tutti insieme il loro ingresso negli “anta” condividendo una serata davvero speciale. Tutto è partito dall’iniziativa di Giovanni Mancini e Gabriele Mazzarini che hanno dato il via ad un tam tam di messaggi e chiamate alla disperata ricerca di tutti i nati del 1977.

Ci sono volute diverse settimane di preparativi oltre a centinaia di messaggi su WhatsApp per organizzare questo evento che ha rappresentato un’occasione singolare di incontro tra ex compagni di scuola.
A soffiare sulle candeline eravamo in trentasette.

L’imbarazzo iniziale vissuto scrutando i visi degli intervenuti alla ricerca di particolari per identificare gli amici di un tempo, ha lasciato subito il posto all’allegria: sono bastati pochi minuti per azzerare gli anni trascorsi senzai nati del 1977 festeggiano i quarant’anni vedersi o frequentarsi.
Dopo una foto iniziale per immortalare l’evento ci si è seduti a tavola a consumare una cena intervallata dai ricordi degli anni della scuola e dei vecchi tempi trascorsi. Varie le vicissitudini che sono state ritirate fuori dalla polvere del tempo, i ricordi riportati alla luce, l’allegria e la spensieratezza degli anni della scuola, ma c’è stato tempo di raccontare quello che si è diventati oggi: una bella “rifrescata” alle amicizie con un tocco di nostalgia ma soprattutto con la positività nel vedere il tempo che passa come un valore positivo.
È stato un po’ quanto descritto dallo scrittore giapponese Murakami in questa frase: “non importa quanto il tempo passa, non importa cosa prende posto provvisoriamente, ci sono cose che non verranno mai assegnate all’oblio, memorie che nessuno può rubare.
i nati del 1977 festeggiano i quarant’anniBrindisi, foto, chiacchiere e buon cibo hanno scandito il trascorrere della serata.
E quando le candeline della torta sono state spente è arrivato il momento dei saluti: ci si è lasciati con la volontà comune di vedersi nuovamente, anche con quelli che per un motivo o per l’altro non hanno potuto partecipare alla serata.
Dagli organizzatori

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 18 settembre, 2017 
alle ore 10:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!