Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra San Quirico: musica! Al paese dei balocchi

1.017 Letture
commenti

paese dei balocchiSi è conclusa con grande successo e soddisfazione da parte degli organizzatori (Associazione Teatro Giovani e Teatro Pirata) la tredicesima edizione del Paese dei Balocchi di Serra San Quirico, confermandosi come una tradizione consolidata del panorama culturale marchigiano.

Per cinque giornate il bel comune montano si è popolato di circa 3000 bambini, con il loro seguito di genitori, impegnati in giochi, animazioni, favole e momenti ludici di crescita e confronto.
Domenica sera alle 21.30 presso il campo sportivo di Serra San Quirico con il concerto del Riciclato Circo Musicale di Jesi: “Discarica Elettrica!” hanno avuto inizio i festeggiamenti per la serata finale. Un divertente intrattenimento musicale con originali e sorprendenti strumenti costruiti con materiale di recupero.
L’evento ha riscontrato notevole attenzione tra gli abitanti di Serra San Quirico e di ogni parte della Regione Meche, i quali si sono lasciati coinvolgere dalle note in un momento di assoluto divertimento.
Una conclusione degna per una manifestazione che non accusa gli anni che passato, ma che anzi dimostra la capacità di riaggiornarsi e rinnovarsi continuamente, mantenendo integro il proprio nucleo originale: giocare insieme con giochi “d’altri tempi”, alla ri-scoperta della propria fantasia e capacità creativa, con un occhio di riguardo al rispetto della natura e degli altri, perché Giocare è un fatto di Cultura.

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 29 luglio, 2008 
alle ore 10:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!