Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Festività del 1° novembre, occasione anche per visitare il museo De’ Nobili di Trecastelli

Ancora aperta la mostra "Un passo verso la rinascita"

Marcheinfesta.it
Museo De' Nobili di Trecastelli

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli in occasione della festa di Ognissanti, mercoledì 1 novembre 2017, sarà aperto al pubblico dalle 17.00 alle 19.30.

Turisti e cittadini potranno approfittare di questa giornata di riposo per visitare la collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, importante figura di donna e artista legata al territorio di Trecastelli. Nel contempo sarà possibile vedere, nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, “UN PASSO VERSO LA RINASCITA”, mostra di fotografie delle ragazze yazide nel campo profughi di Khanke.

L’esposizione ha un considerevole valore documentativo, poiché le immagini realizzate regalano una straordinaria testimonianza di vita quotidiana delle donne yazide e della loro comunità nel campo di Khanke, nella regione del Kurdistan iracheno.

La mostra è promossa dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili con la partecipazione e il patrocinio del Ministero della Difesa ed è in collaborazione con il Museo comunale d’arte moderna dell’informazione e della fotografia di Senigallia.

L’ingresso e le visite guidate, per singole persone e gruppi, sia al museo che alla mostra, sono a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com www.museonoridenobili.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!