Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, un workshop gratuito per imparare a crearsi una tshirt da un vecchio capo d’abbigliamento

Si terrà nel mese di dicembre 2017 per quattro appuntamenti

Tendarreda - Le tende di tendenza - Pesaro
workshop gratuito per imparare a crearsi una tshirt/felpa da un vecchio capo d’abbigliamento

Il workshop, parte del progetto “AAA Cercasi Aggregazione Apprendimento Autonomia” tra i progetti vincitori del bando regionale “Lettera A Aggregazione” rivolto ai Centri di Aggregazione Giovanile, si terrà nel mese di dicembre 2017 per quattro appuntamenti.

Alla base di questo progetto c’è l’idea che l’abito che indossiamo è qualcosa di personale che rispecchia pertanto chi lo indossa. Da questa idea è partito anni fa’ Upupa&Colibrì per dar vita alla propria linea d’abbigliamento e seguendo il suo esempio, così come quello di Maria Vittoria Castaldello, laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna in scenografia e costumista teatrale, questo workshop si pone come obiettivo quello di fornire ai partecipanti nuovi stimoli creativi e professionali.

Partendo infatti da un proprio capo d’abbigliamento, che sia una t-shirt o una felpa, il workshop permetterà tramite l’ispirazione offerta da Upupa&Colibrì e la tecnica condivisa da Maria Vittoria Castaldello, di reinventarla, di scomporla per poi riassemblarla unendo tessuti di vecchi capi d’abbigliamento che, anche se non vengono più indossati, rappresentano comunque una parte di noi. Il workshop è aperto a tutti e non richiede alcuna preparazione sartoriale.

Il workshop si terrà presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Trecastelli situato a Castel Colonna di Trecastelli presso la ex sede municipale in Piazza Leopardi.
Il workshop è totalmente gratuito e aperto a tutti i ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

Per informazioni ed iscrizioni:

Centro di Aggregazione Giovanile di Trecastelli
Piazza Leopardi, Castel Colonna di Trecastelli (ex sede municipale)
Tel. 3391948370 Email: cag3castelli@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!