Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, al Centro di Aggregazione Giovanile un workshop gratuito di stampa 3d

Si terrà nel mese di Gennaio 2018 per quattro appuntamenti

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Workshop 3d

Il workshop, parte del progetto “AAA Cercasi Aggregazione Apprendimento Autonomia” tra i progetti vincitori del bando regionale “Lettera A Aggregazione” rivolto ai Centri di Aggregazione Giovanile, si terrà nel mese di Gennaio 2018 per quattro appuntamenti.

L’idea di questo workshop nasce dal fatto che la stampa 3d rappresenta una delle ultime innovazioni nate dal concetto caro all’informatica del DIY, acronimo che sta per “do it yourself”. Il “do it yourself”, il “farselo da solo”, l’inventarselo è alla base di tutto ciò che ha rappresentato per l’evoluzione tecnologica ed industriale della nostra società la scintilla da cui sono scaturite tutte le nuove invenzioni.

Per tanto, lo scopo di questo workshop, condotto da Design for Craft, giovane start up di Macerata, un workshop gratuito di stampa 3dche si occupa di progettazione e stampa 3d, è quello di poter offrire ai partecipanti un’occasione per entrare in contatto con il mondo della prototipizzazione e della stampa 3d fornendogli le basi per accedere a questa nuova tecnologia. Il workshop si svilupperà in tre fasi durante le quali i partecipanti impareranno le basi della modellazione 3d con il programma Rhinoceros, assisteranno al montaggio di una stampante 3d ed infine vedranno stampate le loro creazioni tridimensionali.
Il workshop si terrà presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Trecastelli situato a Castel Colonna di Trecastelli presso la ex sede municipale in Piazza Leopardi.

Il workshop è totalmente gratuito e aperto a tutti i ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

Per informazioni ed iscrizioni:

Centro di Aggregazione Giovanile di Trecastelli
Piazza Leopardi, Castel Colonna di Trecastelli (ex sede municipale)
Tel. 3391948370 Email: cag3castelli@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!