Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: “M’illumino di meno”, anche per il 2018 il Comune aderisce all’iniziativa

Durante la giornata del 23 febbraio verranno spente le luci in diversi luoghi ed edifici pubblici

Ristorante Moretti - Senigallia - Sapori antichi con un pizzico di innovazione
“M’illumino di meno”

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Trecastelli aderisce alla giornata del risparmio energetico promossa da Radio Due Caterpillar, “M’illumino di meno” che si terrà il 23 febbraio 2018.

Durante la giornata in questione verranno spente le luci in diversi luoghi ed edifici pubblici simbolo del Comune, tra cui il Museo Nori de’ Nobili (località Ripe), l’Arco Malatestiano (località Castel Colonna) e l’Ufficio Unico dei Servizi Sociali (località Monterado).

Un gesto simbolico finalizzato alla sensibilizzazione di tutti i cittadini riguardo al tema del risparmio energetico e allo stesso tempo un invito ad aderire all’iniziativa.

Il risparmio energetico, infatti, è uno dei temi cui l’Amministrazione Comunale presta particolarmente attenzione, basti pensare all’importante intervento appena concluso su tutto il territorio di Trecastelli riguardante la sostituzione di 800 punti luce con nuovi elementi provvisti di tecnologia LED, a basso consumo energetico.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Sebastianelli ha così commentato: “Anche quest’anno l’Amministrazione di Trecastelli ha deciso di aderire a questa importante iniziativa con un tema estremamente importante per tutti noi, ovvero quello del risparmio energetico. Argomento presente anche nelle scelte programmatiche della nostra gestione” – continua Sebastianelli – “come dimostra l’intervento di sostituzione delle lampade a LED su tutto il territorio comunale, i cui risultati oltre che economici sono soprattutto ambientali, basti pensare che la sostituzione degli 800 punti luce ha permesso un abbattimento dei consumi di energia di oltre il 50% rispetto a prima, con anche una riduzione delle emissioni pari a 190 tonnellate di CO2 equivalente”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!