Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli si celebra l’Anniversario della Liberazione

Il programma di celebrazioni che si dipanerà in tutte le municipalità del territorio

1.539 Letture
commenti
Festa dei Folli 2018 - Corinaldo - Crazy Run il 25 aprile alle 16
A Trecastelli si celebra l’Anniversario della Liberazione

Mercoledì 25 aprile 2018 L’Associazione Combattenti e Reduci Sezione di Ripe e il Comune di Trecastelli organizzano il 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE, con un programma di celebrazioni che si dipanerà in tutte le municipalità del territorio.

La giornata della Festa della Liberazione avrà inizio con il ritrovo alle ore 8.45 in Piazza Leopardi a Ripe, dove poi si terrà, alle ore 9.00, la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino. Subito dopo ci sarà, sempre in Piazza Leopardi, la cerimonia dell’Alzabandiera, in segno di omaggio solenne ai Caduti di tutte le guerre.

Il corteo di partecipanti raggiungerà poi il Monumento ai Caduti, per deporvi la corona d’alloro: gesto semplice ma rappresentativo, che ha lo scopo di ricordare il sacrificio dei soldati e di trasferire, alle nuove generazioni, il significato delle grandi gesta, che hanno fatto la storia della nostra Nazione. Dopo la benedizione della corona d’alloro, ci saranno il saluto dell’Associazione Combattenti e Reduci e l’intervento del Sindaco di Trecastelli, Fausto Conigli.

Alle ore 10.30 è previsto l’arrivo del corteo a Castel Colonna, per la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti, e in seguito, alle ore 11.00, la deposizione della Corona di Alloro si terrà presso il Monumento ai Caduti della municipalità Monterado. La cittadinanza è invitata a partecipare e a esporre il tricolore.

Per Informazioni: Ufficio Turistico Trecastelli –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!