Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli ha ricordato l’anniversario del 25 aprile

73° dalla Liberazione del 1945

1.376 Letture
commenti
Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia
Castel Colonna (Trecastelli): festa della Liberazione

Mercoledì 25 aprile 2018 l’Associazione Combattenti e Reduci Sezione di Ripe e il Comune di Trecastelli hanno celebrato il 73° anniversario della Liberazione, con un programma di commemorazioni che si è tenuto in tutte le municipalità del territorio.

La mattinata dedicata alla Festa della Liberazione ha avuto inizio nella località di Ripe, dove si è tenuta la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino. Appena terminata la funzione religiosa, in Piazza Leopardi ha avuto luogo la cerimonia dell’Alzabandiera, in segno di omaggio solenne ai Caduti di tutte le guerre. Subito dopo il corteo di partecipanti ha raggiunto il Monumento dedicato ai Caduti, per deporvi la corona d’alloro. Dopo la benedizione della corona d’alloro, il Presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci di Guerra sezione Ripe, Giorgio Moretti, ha salutato i cittadini, le autorità militari, civili e religiose e il Sindaco di Trecastelli, Fausto Conigli, ha voluto ricordare il sacrificio di tutti i caduti in guerra del territorio, sottolineando l’importanza di mantenere la memoria di avvenimenti che hanno gettato le basi per la nascita di un paese libero e democratico.

Subito dopo la manifestazione è proseguita con la deposizione della corona di alloro al Monumento dedicato ai caduti di Castel Colonna, per concludersi poi con la deposizione della corona di alloro presso il Monumento ai Caduti nella località di Monterado.

Per Informazioni: Ufficio Turistico Trecastelli –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!