Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al Museo Nori De’ Nobili tutto pronto per la mostra di Delle Rose in occasione de La Notte dei Musei

Si terrà sabato 19 maggio alle ore 21.30

Festa del Cuntadin 2018 - 17/18/19/20 maggio - Montignano di Senigallia
tutto pronto per la mostra di Delle Rose in occasione de La Notte dei Musei

Conto alla rovescia per l’inaugurazione della mostra di Antonio Delle Rose “MUSE MEDITERRANEE” che si terrà sabato 19 maggio, alle ore 21.30, al Museo Nori De’ Nobili.

Il nuovo progetto proposto dal Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee caratterizza il Museo di Trecastelli in occasione del Grand Tour Musei 2018 – La Notte dei Musei. Protagonisti dell’esposizione il disegno e la pittura, con cui l’artista ha dato vita a opere prevalentemente dedicate all’universo femminile, realizzate con i colori ricchi e intensi dell’olio e dell’acrilico. Figure di donna ritratte con forti cromatismi, opere pensate e rivolte a Nori De’ Nobili, disegni con matita su carta di singolare delicatezza, dedicati a donne che hanno saputo distinguersi in ambito artistico e culturale.

La mostra “MUSE MEDITERRANEE” è promossa dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con il Musinf di Senigallia ed ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. L’evento è inserito nel Grand Tour Musei 2018, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in concomitanza con La Notte dei Musei, manifestazione patrocinata dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa. Il vernissage vedrà la presenza dell’artista. La partecipazione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!