Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al Museo Nori De’ Nobili inaugurata la mostra di Antonio Delle Rose

Numerosissimi visitatori hanno assistito alla presentazione dell’esposizione

Sagra del Pesce 2018 - Cesano di Senigallia
Al Museo Nori De’ Nobili inaugurata la mostra di Antonio Delle Rose

Lo scorso 19 maggio, in occasione della Notte dei Musei 2018, si è tenuta al Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli, con grande successo di pubblico, l’inaugurazione della mostra di Antonio delle RoseMuse Mediterranee”. Numerosissimi visitatori hanno assistito alla presentazione dell’esposizione con interesse e tra le varie personalità in ambito artistico era presente lo scultore toscano Giuliano Vangi.

Hanno fatto omaggio ad Antonio Delle Rose la Senatrice Silvana Amati, i Consiglieri Comunali di Senigallia Mauro Pierfederici, Luana Pedroni e Vilma Profili. Presente anche la Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, con la Dott.ssa Stefania Pagani. L’Assessore alla Cultura di Trecastelli, Valentina Marinelli, ha aperto la conversazione con il pubblico dichiarandosi soddisfatta di celebrare La Notte dei Musei con l’esposizione di un artista con un percorso alle spalle notevole come Antonio Delle Rose.

Ha proseguito poi la curatrice della mostra, Simona Zava, illustrando la poetica e la ricerca artistica di Delle Rose. Subito dopo ha preso la parola il Direttore del Museo, Prof. Carlo Emanuele Bugatti, che, molto soddisfatto del lavoro di Delle Rose, ha posto l’accento sull’attività culturale e artistica che il Museo Nori De’ Nobili porta avanti con costanza e impegno. La presentazione si è conclusa con i saluti e i ringraziamenti dell’artista. Subito dopo i visitatori hanno avuto modo di ammirare la mostra, ospitata nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee. “Muse Mediterranee” è promossa dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con il Musinf di Senigallia e ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

L’evento è inserito nella X edizione del Grand Tour Musei, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in concomitanza con La Notte dei Musei, manifestazione patrocinata dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa. L’esposizione sarà visitabile fino al 22 luglio 2018 negli orari di apertura del Museo Nori De’ Nobili e del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee. L’ingresso e le visite guidate, per singole persone e gruppi, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!