Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Museo Nori De’ Nobili aperto per la festività del 2 giugno

Sarà aperto al pubblico dalle 17 alle 19.30

Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia
Museo Nori De' Nobili a Trecastelli

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli in occasione della Festa della Repubblica, sabato 2 giugno 2018, sarà aperto al pubblico dalle 17 alle 19.30. Un’ottima occasione per visitare la collezione di opere della pittrice Nori De’ Nobili, donna, artista e intellettuale di rilievo alla quale è dedicato il museo. Negli stessi orari si potrà inoltre vedere la mostra di Antonio Delle Rose “MUSE MEDITERRANEE”.

L’esposizione è il nuovo grande progetto del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, in cui sono protagoniste opere prevalentemente dedicate all’universo femminile, realizzate con i colori ricchi e intensi dell’olio e dell’acrilico. Figure di donna ritratte con forti cromatismi, opere pensate e rivolte a Nori De’ Nobili, disegni con matita su carta di singolare delicatezza, dedicati a donne che hanno saputo distinguersi in ambito artistico e culturale. L’ingresso e le visite guidate, per singole persone e gruppi, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!