Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Visita libera alla scuola Secchiaroli di Trecastelli nel giorno dell’inaugurazione

Taglio del nastro sabato 15 settembre

1.850 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Inaugurazione scuola Secchiaroli

Conto alla rovescia a Trecastelli per l’inaugurazione della Scuola “G.Secchiaroli”, nuovo plesso scolastico che ospiterà gli alunni della scuola primaria della Municipalità di Ripe.

L’appuntamento è previsto per sabato 15 settembre 2018, alle ore 9.30, in Via Don Orione, nella sede della nuova scuola.

A dare il benvenuto alla cittadinanza, alle autorità, ai ragazzi, alle famiglie e agli insegnanti sarà il Sindaco della Città di Trecastelli Fausto Conigli che, subito dopo il saluto del Vescovo di Senigallia Mons. Franco Manenti, aprirà le porte del nuovo edificio.

Tra le autorità saranno presenti il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto, il Presidente Anci Marche Maurizio Mangialardi, il Funzionario dell’Ufficio Scolastico Regionale Giancarlo Mariani e il Dirigente Scolastico Umberto Migliari. Terminati gli interventi e i saluti, gli alunni, le famiglie e i docenti vedranno la scuola assieme al Sindaco di Trecastelli e alle autorità.

Ci sarà inoltre la possibilità, per tutti gli altri cittadini presenti, di compiere una visita libera alla scuola. Subito dopo, nel piazzale davanti all’edificio, ci sarà un aperitivo per tutti i visitatori. La realizzazione della nuova scuola per la Città di Trecastelli rappresenta un importante passo avanti per una Comunità in continua espansione, ed è la prima tappa che va ad avviare il programma di miglioramento degli edifici scolastici, in base alle nuove norme tecniche sismiche, progetto che è stato possibile mettere in atto grazie ai fondi e ai benefici della fusione.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!