Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La grande festa di Trecastelli per l’inaugurazione della scuola Secchiaroli

"Un appuntamento molto importante, che rimarrà nella storia della città"

2.123 Letture
commenti
Albergo Bice - Nuova sala convegni - Hotel e ristorante - Senigallia
Inaugurazione scuola Secchiaroli di Trecastelli

E’ stata una giornata molto significativa quella dello scorso 15 settembre 2018 per la Città di Trecastelli, con appuntamento molto importante, che rimarrà nelle celebrazioni storiche del luogo: l’inaugurazione della Scuola “G. Secchiaroli”, nuovo plesso scolastico della scuola primaria della Municipalità di Ripe.

La sede della nuova scuola, pronta per l’inizio del nuovo anno scolastico 2018/2019, ha ospitato, per la prima volta, i bambini con le loro famiglie, il corpo docente e non docente, tantissimi cittadini e autorità.

A dare il benvenuto alla cittadinanza è stato il Sindaco di Trecastelli Fausto Conigli, che ha tagliato il nastro, inaugurando la nuova struttura. Subito dopo c’è stato il saluto del Vescovo Mons. Franco Manenti e, in un’atmosfera molto suggestiva, mentre molti bambini lasciavano volare palloncini tricolore, si sono aperte le porte del nuovo edificio.

Hanno fatto omaggio alla nuova Scuola “G. Secchiaroli”, tra le autorità, il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Consigliere Regionale Enzo Giancarli, il Presidente Anci Marche Maurizio Mangialardi, il Funzionario dell’Ufficio Scolastico Regionale Giancarlo Mariani e il Dirigente Scolastico Umberto Migliari.

La cerimonia è proseguita con l’intervento e i saluti delle autorità, sono inoltre state illustrate le fasi di realizzazione dell’opera e i criteri progettuali attuati, sia in termini di sicurezza sismica che di efficientamento energetico.

La manifestazione è terminata con la visita di bambini, famiglie e cittadini alla scuola e con un aperitivo per tutti i visitatori presenti. La mattina di lunedì 17 settembre 2018, la Scuola “G.Seccharoli” ha accolto per la prima volta, nei suoi nuovi spazi grandi e luminosi, gli alunni della scuola primaria della Municipalità di Ripe.

I ragazzi hanno ricevuto l’augurio per il nuovo anno scolastico dal Presidente del Consiglio Regionale delle Marche Antonio Mastrovincenzo, in visita a Trecastelli per fare omaggio al nuovo edificio e alla Comunità.

La realizzazione della nuova scuola per la Città di Trecastelli è un importante passo avanti, simbolo di una Comunità in continua espansione, che vuole guardare il futuro con entusiasmo ed è inoltre la prima tappa che va ad avviare il programma di miglioramento degli edifici scolastici, in base alle nuove norme tecniche sismiche, progetto che è stato possibile mettere in atto grazie ai fondi e ai benefici della fusione.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!