Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli le “Trasmigrazioni” di Simonetta Peci: storie di donne, di violenze, di rinascite

Presentazione al Villino Romualdo in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

FisioGo & Benessere - Senigallia
Presentazione a Trecastelli per il libro Trasmigrazioni di Simonetta Peci

Sabato 24 novembre 2018, alle ore 17.30, si terrà al Villino Romualdo della Città di Trecastelli la presentazione del libro di Simonetta PeciTrasmigrazioni storie di donne, di violenze, di rinascite” (Edizioni Albero Niro).

L’evento è organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. All’incontro, dopo i saluti istituzionali, interverranno la Dott.ssa Stefania Pagani della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e l’autrice del volume Simonetta Peci.

Presentazione a Trecastelli per il libro Trasmigrazioni di Simonetta Peci - locandinaIl libro è un’incredibile testimonianza della storia di otto donne, che raccontano il loro vissuto e di come sono riuscite a reagire al meccanismo della violenza e a vincere la paura, trovando la forza di riprendere in mano la loro vita. Storie reali e molto diverse tra di loro, vissute in balia dello stalking, della violenza psichica, fisica o sessuale. Il volume ci aiuta a individuare gli episodi, le dinamiche e i meccanismi della vita di coppia che potrebbero sfociare in episodi di violenza. Il libro è uno strumento di sensibilizzazione e di conoscenza rivolto a tutti, che invita a riflettere su una tematica che riguarda non soltanto l’universo femminile ma tutta la collettività. La presentazione è promossa dalla Città di Trecastelli, dal Museo Nori De’ Nobili e dalla Biblioteca Comunale e ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. La manifestazione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!