Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Corinaldo: non basta il ritorno di Mancini, periodo nero per la serie B

Prossimo incontro domenica 23 dicembre ore 17 a San Michele

1.049 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Corinaldo Calcio a 5 2018-19

Una vittoria a Perugia, al debutto stagionale nazionale, poi più nulla, solo sconfitte, otto consecutive. L’ultima ad Ascoli. Nonostante una prima frazione dominata, il campo lascia spazio al primo acuto targato Ascoli, a trentasei secondi dal termine.

Questa volta, però il Corinaldo non si abbatte, andando a pareggiare qualche secondo dopo con una bordata di Campolucci, 1-1, fine primo tempo. Al rientro in campo, il Futsal ASKL cambia ritmo, più aggressivo e cinico; gli uomini di Gurini, dal canto loro, non arretrano, anzi. Ma sono ancora una volta i padroni di casa, al 25’, a portarsi in vantaggio. Mancini, al 32’, servito da un perfetto assist di Agostinelli, festeggia il suo ritorno in biancorosso con il pareggio. Sembrerebbe dover finire in parità, ma entrambe le squadre hanno bisogno di punti, possibilmente di un bottino pieno, così i locali si giocano il tutto per tutto con i portiere di movimento. Il gol non arriva, ma l’assalto è asfissiante. Mancano ventisei secondi al termine. Gurini ferma il gioco. Al rientro in campo il Corinaldo subìsce il 3-2, questa volta tenta lui il quinto di movimento, ma è Traini, il portiere ascolano a sigillare il match con il gol del 4-2 finale. Sabato 22 dicembre ore 15.00 Corinaldo-Vis Gubbio.

Giovanni Mancini: “”

Futsal ASKL: Celani(P), Traini(P), Capolongo, Balzamo, Angelini, Chittarini, Galanti, Ricci, Sestili C.©, Bo

La gara di sabato è stata buona, siamo scesi in campo con il piglio giusto, con la giusta testa e cattiveria, c’è rammarico perché paghiamo cari i nostri errori, peccato, ma il campionato è ancora lungo, ci stiamo allenando bene nonostante i risultati non arrivano e siamo fiduciosi, più uniti che mai. Per quanto riguarda il ritorno a Corinaldo sono entusiasta ed emozionato di rivestire questa maglia che mi ha cresciuto, se sono quello che sono lo devo alla società e a tutto quello che circonda questa grande famiglia!

 

Corinaldo: Perlini(P), Rocchetti(P), Ventura, Agostinelli, Belleboni, Bronzini, Campolucci, Mancini, Rotatori, Casagrand, Sorcinelli, Micci. All.Gurini

Reti: 1-0 Angelini, 1-1Campolucci // 2-1 Balzamo, 2-2 Mancini, 3-2 Sestili N., 4-2 Traini.

Classifica: Buldog Lucrezia 25, Cus Molise, Chieti 16, Cus Ancona, Faventia, Chaminade 15, Gubbio 13, Real Dem, Futsal ASKL, Etabeta Fano 12, Gadtch, Corinaldo 3.

#serieCfemminile, girone Silver A

Seconda parte di stagione per le ragazze di mister Bronzini impegnate nel girone Silver. In archivio le prime due giornate, con un pareggio esterno, nella prima, con il Futsal Recanati (2-2 Aquinati, Vernelli) e una sconfitta casalinga, nella seconda, con La Fenice (1-2 Aquinati).

Mister Bronzini: “In entrambe sono state create occasioni su occasioni da goal, che non sono state concretizzate per errori personali anche banali. È subentrata una certa fobia del goal mancato. Si deve superare questa situazione per poter raccogliere i frutti del buon gioco che la squadra produce”. Prossimo incontro domenica 23 dicembre ore 17 a San Michele.

ASD Calcio a 5 Corinaldo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!