Gli “Amici della Foce del Fiume Cesano” presentano gli eventi in programma per il 2019
Segnalata inoltre la presenza di frammenti di eternit lungo il corso d'acqua
Un 2018, quello degli Amici della Foce del fiume Cesano, riassunto dal presidente Marco Giardini, in occasione dello scambio di Auguri per le festività natalizie e di capodanno, ricco di tanti avvenimenti!
Infatti, sono stati ricordati appuntamenti quali la pubblicazione del libro “Per le vie del borgo”; l’escursione presso l’Alpe della luna; la gita presso le aziende agroalimentari delle Terre di Frattula, le passeggiate alla foce con le scolaresche, e la serata dedicata alla poesia e alla musica con “Sapore di Mare”.
Tra le note dolenti, che hanno destato non poca amarezza tra gli associati, per motivi non solo relativi la difesa dell’ambiente, vi è la non risposta alla mail dell’Associazione, da parte della Provincia di Ancona e dal Comune di Trecastelli, alla segnalazione di pezzetti d’eternit nel fiume Cesano (all’altezza di Valli Zabban, vicino a Monterado. Frammenti ora rimossi dallo scorrimento delle acque e chissà dove si saranno impigliati!).
Il calendario delle principali iniziative per l’anno 2019, non è sicuramente da meno, infatti, prevede:
Domenica 3 marzo ore 10,30 Assemblea generale soci presso il Centro civico di Cesano (a seguire il pranzo sociale ore 12,30 presso il Ristorante Lo-Lì);
24-27 aprile gita con Pullman in Slovenia;
Primo maggio insieme a Cesano;
Domenica 5 maggio Acuto del Mote Catria in fiore;
Domenica 26 maggio Visita guidata, nel Comune di Trecastelli, alla mostra fotografica “Agri-foto”;
Mercoledì 7 Agosto SAPORE DI MARE – poesia e musica a Cesano;
Domenica 8 Settembre Escursione nelle campagne di Mondolfo: Visita alla Madonna del tufo, alla Via dei rifugi della seconda guerra mondiale e alla chiesa di S. Agostino. Pranzo su prenotazione.
www: cesano@amicidellafoce.it – Info 3483112620
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!