Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo C5: Serie B tutto cuore, ma non basta

Il recupero dell’8°giornata va al Real Dem

1.040 Letture
commenti
Fabbri Infissi Senigallia - Dierre - Bonus fiscale 50% infissi, porte e cancelli
Corinaldo C5

#SerieBfutsal– Non basta un cuore combattente e un’audacia encomiabile, a due minuti dal termine il Corinaldo cede la vittoria al Real Dem. Decisivi gli ospiti Schurtz e Bordignon. Il primo grido liberatorio è di Belleboni seguito da un contestato raddoppio corinaldese, tanto che Capurso, tecnico pescarese, viene invitato a uscire dal campo.

È Schurtz, con una doppietta, a riagganciare i padroni di casa. Capitan Micci, qualche secondo dopo, sigla di nuovo un meritato sorpasso, seguito da Mancini (4-2). Si spegne la luce in casa Corinaldo e il Real Dem infligge ai locali un parziale di 0-4. Sul 4-6 termina il primo tempo. Il rientro in campo non è dei migliori; non passa neanche un minuto e Cafarelli allunga ancora (4-7). Sembrerebbe finita. Ma arrivano i gol di Casagrande e Campolucci (6-7), nonostante sia ancora Bordignon a portare gli abruzzesi sul +2. Belleboni rimette il fiato sul collo agli avversari, Campolucci riaccende speranze e coraggio con il gol dell’8-8. Mancano tre minuti. Si alza dalla panchina del Real Dem il capitano Schurtz, entra, segna ed esce, sotto gli sguardi increduli di un intero palazzetto.

Mister Bruno Diambra: “È stata una partita nella quale ho visto due Corinaldo: fino a circa metà del primo tempo siamo stati bravi e ci siamo portati meritatamente in doppio vantaggio, da lì fino a fine primo tempo abbiamo commesso troppi errori, sia in fase offensiva, dove avremmo potuto e dovuto chiudere la partita, sia in fase difensiva regalando almeno tre gol. Il secondo tempo lo abbiamo affrontato con la giusta convinzione e avevamo riportato in parità la partita recuperando tre gol. Purtroppo per noi una bella giocata individuale avversaria ci è costata la partita.

Sabato 2 febbraio recupero dell’11° giornata in casa del Cus Molise

Mister Davide Gurini: “Quella di sabato sarà un trasferta molto complicata. Affronteremo una squadra in piena corsa play-off, molto bene organizzata e con individualità importanti. Vogliamo assolutamente tornare con dei punti in classifica per continuare il nostro percorso e sarà quindi fondamentale mettere in campo una prova maiuscola.”

Corinaldo-Real Dem 8-9 (pt 4-6)

CORINALDO: Pencarelli(P), Rocchetti(P), Agostinelli, Belleboni, Casagrande, Campolucci, Micci©, Rotatori, Ciarloni, Brozini, Mancini, Sorcinelli. All. Diambra.

REAL DEM: Di Simone, Di Toro, Bordignon, Cafarelli, Costantini, Zaffiri, Marini, Rosato, Schurtz ©. All.Capurso

RETI: 9’Belleboni, 10’ Sorcinelli, 11’, 14’ Schurtz, 14’ Micci, 16’ Mancini, 17’ Bordignon, 18’Agolli, 19’ Bordignon, 20’ Rosato // 21’ Cafarelli, 28’ Casagrande, 29’ Campolucci, 31’ Bordignon, 34’ Belleboni, 37’ Campolucci, 38’ Schurtz

#SerieCfemminile- Girone Silver, 6°g.

#CorinaldoC5-Futsal Recanati 0-1

#Under19futsal, 12°g.

#CorinaldoC5-Buldog Lucrezia 5-1. Reti: Artibani 2, Agostinelli, Ciarloni, Bagnati.

#Under17futsal, Girone Silver, 2°g.

#CorinaldoC5-Tavernelle 6-2. Reti: Jacchetti 2, Fogliadoro 2, Fedeli 2 ASD Calcio a 5 Corinaldo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!