Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Serie B: seconda vittoria consecutiva per il Corinaldo

Sabato 6 aprile il crocevia di un’intera stagione

1.087 Letture
commenti
Vivaio Piantaviva Senigallia - Piante e fiori, creazione del verde, addobbi floreali
Corinaldo Calcio a 5

#serieBfutsal, 19°giornata, Real Dem-#CorinaldoC5 2-4 (pt 0-2).  Dieci punti nelle ultime quattro giornate. Un aggancio salvezza cercato, sudato, trovato.

A tre giornate dal termine, il Corinaldo di mister Gurini si giocherà il tutto per tutto sabato 6 aprile a Corinaldo contro l’ASKL Ascoli, stessi punti dei corinaldesi insieme al Real Dem, formazione battuta sabato scorso in una sfida tutto cuore. PalaRoma, Montesilvano- Il Corinaldo arriva in uno dei tempi del futsal costretta a vincere. O bianco o nero. Ai blocchi di partenza una squadra non al pieno della forma: capitan Micci e Casagrande e le loro ginocchia fastidiose, Mancini reduce dalla febbre del giorno prima; infortunatosi al dito del piede (quindi in tribuna) Agostinelli. Non sono alibi, ma fatti. La squadra, però sa che per continuare la corsa verso la meta deve sacrificarsi e lottare anche per chi non è al meglio della forma. Spirito di squadra. E resilienza, quella che da sempre accompagna il Corinaldo Calcio a 5. Sontuoso e concreto il quintetto, spalle larghe, petto in fuori, testa alta, una postura mantenuta dall’inizio alla fine.

Campolucci, Rotatori e il portiere Pencarelli blindano il primo tempo (0-2). Al rientro, ancora Campolucci (0-3). A dieci dal termine i padroni di casa inseriscono il quinto di movimento, accorciando fino al 2-3. Ma è Casagrande prima, invalicabile, e l’asse Belleboni-Mancini poi a mettere ko Bordignon&Co.

Ora pausa, ma con la testa già a sabato 6 aprile ore 15.00 ospite l’ASKL Ascoli.

Real Dem: Di Simone (P), Di Toro (P), Bordignon, Cafarelli, Costantini, Damiano, Di Giorgio, Fanà, Zaffiri, Marini, Rosato, Schurtz ©.
CorinaldoC5: Pencarelli(P), Perlini(P), Belleboni, Bronzini, Campolucci, Mancini, Rotatori, Casagrande, Artibani, Sorcinelli, Micci©, Giombi. All.Gurini
Reti: pt 8’ Campolucci, 11’Rotatori; st 25’ Campolucci, 31’ Rosato, 39’ Bordignon, 40’ Mancini
Classifica: Buldog Lucrezia 46, Cus Molise 34, Chieti 33, Cus Ancona, Chaminade 32, Etabeta 30 (una partita in meno), Faventia 28 (una partita in meno), Gubbio 26, Real Dem, ASKL Ascoli, Corinaldo 22, Gadtch 3.

ASD Calcio a 5 Corinaldo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!