Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: la sezione Anpi organizza la Camminata della Liberazione

Si tratta appunto di una camminata per commemorare l’anniversario della Liberazione, della lunghezza di circa 2 Km

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Piazza Leopardi a Castel Colonna (foto del maggio 2011)

Il 25 Aprile a partire dalle ore 10,30 la sezione Anpi di Trecastelli organizza la Camminata della Liberazione. Si tratta appunto di una camminata per commemorare l’anniversario della Liberazione, della lunghezza di circa 2 Km, a partire da Via Montesaltello (loc. Castel Colonna) e con la conclusione a Monterado.

Protagonisti della camminata le studentesse e gli studenti delle classi terze delle scuole medie di Trecastelli che lungo la camminata arricchiranno l’evento con riflessioni e letture legate al progetto “Vivere la Costituzione”. Si partirà con il ricordo dei giorni del lontano ’44 che hanno visto il passaggio del fronte nelle nostre zone anche con l’intervento di alcuni testimoni che condivideranno le loro memorie.

Lungo il tragitto si effettueranno soste per riflettere sulla Costituzione, sui suoi principi e sull’importanza dell’impegno politico e civile delle persone. Sarà presente anche Luana Angeloni che racconterà in breve la sua esperienza istituzionale di Senatrice e di Sindaco. La manifestazione si concluderà davanti al monumento dei caduti di Monterado, dove ci si unirà al corteo delle autorità. L’evento realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale è inserito all’interno delle celebrazioni per il settantaquattresimo anniversario della Liberazione.
Per informazioni rivolgersi a anpitrecastelli@gmail.com.

Da sezione ANPI di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 24 aprile, 2019 
alle ore 3:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!