Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Anche il museo De’ Nobili di Trecastelli partecipa alla Notte dei Musei

Sabato 18 un gioco-laboratorio di Laura Pettinelli, dal titolo "Millevolti"

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Millevolti al museo De' Nobili

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aderisce al Grand Tour Musei 2019 – la Notte dei Musei proponendo, sabato 18 maggio alle ore 21.15, MILLEVOLTI – GIOCO-LABORATORIO al MUSEO per bambini e famiglie condotto da Laura Pettinelli.

La sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, dove attualmente si trova in esposizione la mostra MILLEVOLTI – nove artisti reinterpretano le opere di Nori De’Nobili, ospiteranno grandi e piccini in una divertente attività da realizzare insieme. Un gioco – laboratorio per bambini e famiglie dove l’obiettivo sarà esprimersi, inventare, divertirsi e condividere. Grandi e piccini daranno spazio a fantasia e creatività lungo il percorso che prevede ben tre postazioni: “La carta dispettosa!” in cui parole da mimare metteranno alla prova i piccoli partecipanti, “Faccia una Faccia!” dove si potrà giocare con le emozioni e le espressioni e infine “Cattura la storia!” con personaggi, oggetti e una grande cornice per inventare un’inedita storia di gruppo.

L’evento, promosso dalla Città di Trecastelli, è inserito nella XI edizione di Grand Tour Musei. La partecipazione al laboratorio è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da

Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!