Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni Comunali Trecastelli 2019: il nuovo sindaco è Marco Sebastianelli

Preferenze poco sotto il 48% per la lista Trecastelli Passione Comune. Terenzi supera il 31%, Lorenzetti si ferma al 20%

4.315 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Marco Sebastianelli

Marco Sebastianelli continua la sua esperienza di Amministratore di Trecastelli. Assessore uscente della Giunta Conigli, dal settore dei lavori pubblici passa ora al ruolo più importante, quello di sindaco del Comune nato nel 2014 dalla fusione di Ripe, Monterado e Castel Colonna e amministrato nel suo primo quinquennio di vita da Faustino Conigli, che non si era ricandidato.

Sebastianelli si è messo alla guida della lista Trecastelli Passione Comune, in cui è confluita anche parte della Giunta uscente, ed ha dovuto affrontare la mordace campagna elettorale che lo ha contrapposto a Giorgio Terenzi, a capo della lista Insieme si può, e Massimo Lorenzetti, con la sua Armonia per Trecastelli. Un mese e oltre in cui le tre municipalità che compongono Trecastelli sono state attraversate da roventi polemiche, che si sono rincorse tantissimo anche sulle bacheche virtuali dei social network.

Alla prova del voto, però, le percentuali uscite dallo scrutinio sono tutto sommato nette: Marco Sebastianelli non raggiunge la maggioranza assoluta, ma si attesa attorno al 48%, con Terenzi che supera il 31% e Lorenzetti sopra il 20%. Una situazione, quella della distribuzione dei voti, che ricorda molto quella scaturita dalle elezioni del 2014, quando Conigli ottenne poco meno del 50% e le liste che lo sfidavano si fermarono al 32% e 18%.

TRECASTELLI (6 sezioni su 6) – DEFINITIVO

Marco Sebastianelli  – ELETTO SINDACO
Trecastelli Passione Comune – voti: 1.821 – 47,86%
Seggi: 8

Giorgio Terenzi
Insieme si può – voti: 1.197 – 31,46%
Seggi: 3

Massimo Lorenzetti
Armonia per Trecastelli – voti: 787 – 20,68%
Seggi: 1

Giorgio TerenziMassimo Lorenzetti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!