Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Successo di pubblico a Trecastelli per “Volùmina atto secondo – le artiste e il libro”

L'inaugurazione della mostra al Museo Nori De' Nobili

Contesa del Pozzo della Polenta - Corinaldo 13-14 luglio 2019
L'inaugurazione della mostra "Volùmina atto secondo - le artiste e il libro"

Grande successo e partecipazione di pubblico al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli lo scorso 5 luglio, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Volùmina atto secondo – le artiste e il libro”.

Numerosi cittadini e visitatori hanno assistito all’apertura dell’esposizione con interesse. Hanno partecipato anche artisti ed estimatori delle arti visive.

Il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli ha iniziato la presentazione della mostra salutando il pubblico presente, subito dopo l’Assessore alla Cultura di Trecastelli Liana Baci ha espresso il suo entusiasmo per la nuova esposizione, che coinvolge quarantadue importanti donne artiste.

La Dottoressa Stefania Pagani ha portato i saluti della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e il Direttore del Museo Nori De’ Nobili, Stefano Schiavoni, ha sottolineato l’importanza del nuovo progetto del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee.

Infine, le curatrici Chiara Diamantini e Simona Zava hanno illustrato le opere e la loro tematica.

L'inaugurazione della mostra "Volùmina atto secondo - le artiste e il libro"L'inaugurazione della mostra "Volùmina atto secondo - le artiste e il libro"L'inaugurazione della mostra "Volùmina atto secondo - le artiste e il libro"

Subito dopo i numerosi visitatori hanno avuto modo di ammirare l’esposizione, che presenta le opere di Annalisa Alloatti, Cesi Amoretti, Mirella Bentivoglio, Tomaso Binga, Irma Blank, Anna Boschi, Sara Campesan, Luisella Carretta, Paula Claire, Betty Danon, Paola Dessì, Chiara Diamantini, Neide Dias De Sá, Lia Drei, Anna Esposito, Kiki Franceschi, Coco Gordon, Anna Guillot, Elisabetta Gut, Randi Hansen, Ana Hatherly, Annalies Klophaus, Janina Kraupe, Maria Lai, Sveva Lanza, Patrizia Lo Conte, Gisella Meo, Patrizia Molinari, Aurélia Muñoz, Giulia Niccolai, Anézia Pacheco e Chaves, Pia Pizzo, Betty Radin, Giovanna Sandri, Alba Savoi, Greta Schödl, Berty Skuber, Franca Sonnino, Chima Sunada, Anna Torelli, Anna Uncini, Silvia Venuti.

La mostra “Volùmina atto secondo – le artiste e il libro” è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con il Museo Comunale d’Arte Moderna dell’Informazione e della Fotografia di Senigallia, l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti Amici del Musinf e con il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. L’esposizione sarà visitabile fino al 29 settembre 2019, negli orari di apertura del Museo Nori De’Nobili.

L’ingresso e le visite guidate, per singole persone e gruppi, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – museonoridenobili@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!