Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: una camminata per non dimenticare a cura della sezione Anpi

Evento in programma venerdì 9 agosto, alle ore 19

Dè Este - Odontoiatria avanzata - Ad agosto sempre aperto - Senigallia
Via Annunziata a Trecastelli

Di fronte al passaggio, sulle strade della Liberazione – seconda edizione” è il titolo dell’evento in programma venerdì 9 agosto, alle ore 19 a Trecastelli.

Si tratta di una camminata per commemorare il settantacinquesimo anniversario del passaggio del fronte, della lunghezza di circa 4 Km, a partire da Monterado, Piazza Roma, nei pressi di palazzo Cinciari, passando per Castel Colonna per concludersi in piazza a Ripe.

La manifestazione è promossa dalla sezione ANPI di Trecastelli con il patrocinio del Comune. Sono previste diverse tappe nei luoghi storicamente più significativi della Liberazione dei tre castelli. Ci si fermerà a ricordare quei giorni del lontano ’44, anche attraverso la viva voce di alcuni testimoni che condivideranno le loro memorie. Lungo il tragitto ci saranno soste dove poter degustare cibi e bevande per rifocillarsi un po’. L’evento è gratuito.

La manifestazione si concluderà a Ripe nei pressi del palazzo comunale verso le 21.30 circa dove verrà inaugurata una lapide commemorativa dedicata al partigiano Giuseppe Grossi, ucciso da una squadra di militi fascisti nel giugno del ’44. Per informazioni rivolgersi a anpitrecastelli@gmail.com .
Da sezione ANPI di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 8 agosto, 2019 
alle ore 10:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!